Le Big Tech rendono la vita più facile o ci rubano la libertà? Podcast with Federico Fubini cover art

Le Big Tech rendono la vita più facile o ci rubano la libertà?

L'Economia 4

Preview
Try Premium Plus free
Thousands of incredible audiobooks and podcasts to take wherever you go.
Immerse yourself in a world of storytelling with the Plus Catalogue - unlimited listening to thousands of select audiobooks, podcasts and Audible Originals.
£8.99/month after 30 days. Renews automatically. See here for eligibility.

Le Big Tech rendono la vita più facile o ci rubano la libertà?

By: Federico Fubini
Narrated by: Federico Fubini
Try Premium Plus free

£8.99/month after 30 days. Renews automatically.

View show details

About this listen

Il Lavoro, il Debito Pubblico, l'Euro, la Scuola, la Disoccupazione, l'Immigrazione, l'Emigrazione, la Grande Recessione, il Calo Demografico, le Big Tech, la Cina. I grandi problemi del mondo di oggi, raccontati e interpretati da Federico Fubini, economista, scrittore, vicedirettore ad personam del Corriere della Sera. Una serie realizzata in collaborazione con Frame.

Le Big Tech rendono la vita più facile o ci rubano la libertà?

Microsoft, Apple, Alphabet, Facebook, Samsung, Intel, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, Oracle, Sap, Adobe, Salesforce, Broadcom, IBM, Nvidia, Sony, Alibaba e Tencent sono i nomi delle aziende che negli ultimi 15 anni hanno preso a dominare il capitalismo globale.

Sono tutte aziende che nascono con internet, attorno ad internet e grazie ad internet. Big tech, vengono chiamate. È il fenomeno che domina questo scorcio di XXI secolo, che si basa su leggi nuove. E sono proprio gli europei, con i loro comportamenti, a facilitare l'ascesa di queste imprese che stanno mettendo ai margini l'economia europea dal nuovo capitalismo globale.

©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Studios
No reviews yet