Sample

Thousands of incredible audiobooks and podcasts to take wherever you go.
Immerse yourself in a world of storytelling with the Plus Catalogue - unlimited listening to thousands of select audiobooks, podcasts and Audible Originals.
£7.99/month after 30 days. Renews automatically. See here for eligibility.

Il soldato perfetto di al-Qaeda

By: Alessandra Coppola, Guido Olimpio
Narrated by: Alessandra Coppola, Guido Olimpio
Try for £0.00

£7.99/month after 30 days. Renews automatically.

  • Summary

  • L'11 settembre 2021 segna il ventesimo anniversario del più importante attentato terroristico della storia contemporanea: l'attacco alle Torri Gemelle. "Tracce - 100 anni di terroristi" coglie l'occasione di questo anniversario per ripercorrere la storia del terrorismo moderno attraverso i protagonisti. Un viaggio a tappe, che parte dal primo attacco a Wall Street nel 1920 con un carretto bomba, passando attraverso i dirottamenti aerei e gli attacchi kamikaze, l'11 settembre e la violenza messa in atto dallo Stato Islamico, fino ai lupi solitari del nuovo terrorismo.

    Guido Olimpio è un giornalista esperto di terrorismo, firma storica del Corriere della Sera, già corrispondente da Gerusalemme e inviato a Washington. In questo podcast apre il suo immenso archivio, messo insieme in 40 anni di ricerche, per raccontare fatti e tecniche, attentati clamorosi e episodi sconosciuti, in una narrazione appassionata e a tratti personale, che attinge a incontri e esperienze della sua carriera. In ogni episodio ci presenta anche una testimonianza preziosa per approfondire la conoscenza del fenomeno, delle tecniche, dei personaggi, e della lotta al terrorismo.

    Il soldato perfetto di al-Qaeda

    Il 26 febbraio 1993 è la data del primo attentato alle Torri Gemelle, quando un furgone bomba viene fatto esplodere nel garage causando 6 morti e più di mille feriti. Seguirà il piano, fortunatamente sventato, per distruggere 12 aerei in volo verso gli Stati Uniti. Al centro del piano il terrorista Ramzi Youssef, mago delle falsificazioni: usava molti alias, compreso quello di Arnaldo Forlani. Suo zio è Khaled Sheikh Mohammed, personaggio chiave di al-Qaeda, considerato tra i pianificatori dell'11 settembre.

    Intervista a Davide Capsoni e Flavio Rosa, dell'unità falsi documentali della polizia di Milano.

    ©2021 Audible Originals (P)2021 Audible Studios
    Show More Show Less
activate_samplebutton_t1

What listeners say about Il soldato perfetto di al-Qaeda

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.