• Vittorio Zirnstein: investimenti pubblici nell'immobiliare, c'è il rischio di una riedizione degli anni '80 2.0
    Sep 19 2024
    Vittorio Zirnstein, Direttore di RE2 www.requadro.com, media partner dell'evento, intervenuto ai microfoni di Casa Radio, durante il 32° Forum Scenari di Scenari Immobiliari ha analizzato i dati proposti durante gli interventi, focalizzando i rischi di investimenti pubblici nel real estate e l'importanza del dato demografico in Italia per il futuro degli sviluppi urbanistici sul territorio.
    Show More Show Less
    7 mins
  • Gerardo Paterna: Tanta tecnologia integrata con il real estate
    Sep 19 2024
    Gerardo Paterna, Direttore Operativo di Sinergie Edizioni, media partner dell'evento., intervenuto ai microfoni di Casa Radio, durante il 32° Forum Scenari di Scenari Immobiliari ha analizzato i dati proposti durante i panel della due giorni di Rapallo, evidenziando l'importanza dell'integrazione tecnologica a servizio del real estate.
    Show More Show Less
    6 mins
  • Giuseppe Crupi: Forte fermento per il mondo dello studentato e dell'hotellerie
    Sep 19 2024
    Giuseppe Crupi, ceo di Abitaere co., intervenuto ai microfoni di Casa Radio, durante il 32° Forum Scenari di Scenari Immobiliari ha analizzato le prospettive del prossimo futuro del settore immobiliare.
    Show More Show Less
    7 mins
  • Donato Cella: Il turismo e il mercato immobiliare sono strettamente interconnessi
    Sep 19 2024
    Secondo Donato Cella di Easy Life: “il turismo e il mercato immobiliare sono strettamente interconnessi e ciò è evidente nella crescente domanda di strutture ricettive innovative e sostenibili. Con la nostra presenza significativa in città chiave come Milano, Venezia e Roma, siamo testimoni di un mercato dinamico che offre opportunità uniche per investimenti intelligenti e rispettosi dell’ambiente.”
    Show More Show Less
    7 mins
  • Alexei Dal Pastro: La sostenibilità sta diventando un criterio decisivo nella scelta degli investimenti
    Sep 19 2024
    La sostenibilità è stata un altro tema dominante, con molti partecipanti che hanno discusso le strategie per integrare pratiche sostenibili negli investimenti immobiliari. Alexei Dal Pastro, CEO di Covivio in Italia, ha condiviso come la sostenibilità stia diventando un criterio decisivo nella scelta degli investimenti, con un focus particolare sulla riqualificazione degli spazi esistenti piuttosto che sulla costruzione di nuovi edifici.
    Show More Show Less
    8 mins
  • Carlo Ratti: Adattare e riutilizzare gli spazi esistenti piuttosto che continuare con nuove costruzioni
    Sep 19 2024
    Carlo Ratti, architetto e ingegnere, curatore della 19° edizione della Biennale di Architettura di Venezia, ha portato una prospettiva innovativa riguardo l’impatto delle nuove tecnologie nel settore immobiliare. Ha parlato della necessità di adattare e riutilizzare gli spazi esistenti piuttosto che continuare con nuove costruzioni, evidenziando l’importanza di una pianificazione urbana sostenibile e attenta al cambiamento demografico e tecnologico.
    Show More Show Less
    10 mins
  • Roberto Busso: Innovazione e adattabilità guidano il cambiamento del settore immobiliare.
    Sep 19 2024
    Roberto Busso, Amministratore Delegato di Gabetty Property Solutions: “il mercato immobiliare è in continua evoluzione e, nonostante alcune difficoltà, abbiamo visto segnali di ripresa, specialmente nel residenziale. La diminuzione dei tassi di interesse contribuisce certamente, ma è l’innovazione e l’adattabilità del settore che realmente guidano il cambiamento. Siamo orgogliosi di far parte di questa trasformazione, offrendo soluzioni che rispondono alle esigenze attuali e future dei consumatori.”
    Show More Show Less
    7 mins
  • Francesca Zirnstein: Segnali positivi per il 2025
    Sep 19 2024
    Francesca Zinstein, Direttore Generale di Scenari Immobiliari intervenuta ai microfoni di Casa Radio a margine dell'evento dice: “stiamo assistendo a un rinnovato interesse per il mercato residenziale, con una crescita sostenuta delle compravendite. Il 2024 si è chiuso con segnali positivi e per il 2025 ci aspettiamo un ulteriore consolidamento. Il nostro impegno è di continuare a fornire dati accurati e prospettive che aiutino gli operatori del settore a navigare con successo le dinamiche di mercato.”
    Show More Show Less
    8 mins