
Epaminonda pt. 1 – Il catanese
Milano Bandita 7
Failed to add items
Add to basket failed.
Add to wishlist failed.
Remove from wishlist failed.
Adding to library failed
Follow podcast failed
Unfollow podcast failed
-
Narrated by:
-
Mauro Malinverno
About this listen
Milano, quando vuol cambiare, dimentica il passato. Quartieri che oggi sembrano di grido, pochi decenni fa erano fatiscenti e abitati da gente umile: sono stati sventrati, ripensati, ri-abitati. Quando ci sono soldi, a Milano, tutto cambia forma. Si cerca l'attuale, per viverlo al meglio. Si sono perse tradizioni, volti, si è perso pure il dialetto.
Milano Bandita racconta i personaggi del crimine che hanno segnato una città che non esiste più. La ritrovi nelle fotografie d'epoca. In qualche libro, in qualche film. Personaggi che sono stati degli eroi e dei criminali. Quelli della ligéra ma anche i signori più spietati della Mala.
L'attore Mauro Malinverno conduce un viaggio che passa dalla rocambolesca e cinematografica rapina di via Osoppo alla folle corsa assassina della banda Cavallero, senza dimenticare figure come Vallanzasca, Turatello ed Epaminonda.
Epaminonda pt. 1 - Il catanese
Angelo Epaminonda, terzo di sette fratelli, lascia la natia Catania insieme alla famiglia per costruirsi un futuro migliore. Arrivato a Milano negli anni dell'adolescenza, capisce che il suo destino non è quello di tanti altri immigrati, che si guadagnano da vivere con la fatica del lavoro. Innamorato della danza, finisce presto nelle maglie della criminalità. E incrocia il suo destino a quello di un colosso della Mala Milanese: Francis Turatello.
©2022 Audible Studios (P)2022 Audible Studios