Preview

Thousands of incredible audiobooks and podcasts to take wherever you go.
Immerse yourself in a world of storytelling with the Plus Catalogue - unlimited listening to thousands of select audiobooks, podcasts and Audible Originals.
£7.99/month after 30 days. Renews automatically. See here for eligibility.

Come ci si difende dal gioco d'azzardo?

By: Massimo Polidoro
Narrated by: Diego Rizzuto, Paolo Canova, Massimo Polidoro
Try for £0.00

£7.99/month after 30 days. Renews automatically.

  • Summary

  • Arriva su Audible la seconda stagione del podcast Questa è Scienza!. Massimo Polidoro, scrittore e divulgatore scientifico, incontrando ricercatori, divulgatori e studiosi provenienti dai campi più diversi, fisica, biologia, psicologia, medicina, chimica, matematica..., ci conduce alla scoperta dei tanti modi in cui la scienza attraversa la nostra vita quotidiana, aiutandoci a capire quello che ognuno di noi dovrebbe conoscere.

    La scienza è qualcosa di incredibilmente affascinante, soprattutto se a raccontarla sono le persone che se ne occupano da una vita e che, più di altre, sanno quali idee e quali principi di base potrebbero tornare utili a ciascuno di noi: senza fronzoli e senza bugie. In fondo, questa è scienza... non fantascienza!

    Come ci si difende dal gioco d'azzardo?

    Paolo Canova, matematico, e Diego Rizzuto, fisico, sono due divulgatori scientifici specializzati in economia, pensiero creativo e soprattutto gioco d'azzardo.

    Nel 2016 hanno vinto il Premio Vincenzo Dona dell'Unione Nazionale Consumatori, "per la guerra dichiarata alle azzardopatie - recita la motivazione - e a tutti quelli che continuano a confonderle con un gioco, nella convinzione che soltanto "svelando le regole del gioco" si crei consapevolezza nei consumatori".

    ©2020 Audible Originals (P)2020 Audible Originals
    Show More Show Less
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2

What listeners say about Come ci si difende dal gioco d'azzardo?

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.