Listen free for 30 days
Listen with offer
-
Terminale Terra
- Narrated by: Roberto Fedele, Micaela Incitti
- Length: 3 hrs and 32 mins
Failed to add items
Add to basket failed.
Add to wishlist failed.
Remove from wishlist failed.
Adding to library failed
Follow podcast failed
Unfollow podcast failed
£0.00 for first 30 days
Buy Now for £5.99
No valid payment method on file.
We are sorry. We are not allowed to sell this product with the selected payment method
Summary
Le storie di Lavie Tidhar si possono leggere sia come racconti di fantascienza sia come estratti – emozionanti ed evocativi – della vita di personaggi ai margini di una società in espansione verso lo spazio. Storie di persone che, con poco o nulla da perdere, s'imbarcano su “carrette spaziali” per un viaggio dall'esito incerto.
E poi c'è chi resta, chi spera di partire un giorno dal Terminale Terra e chi farebbe qualunque cosa – il killer, la webstar o il clonatore – pur di realizzare il sogno di riuscire ad andarsene per sempre. Lavie Tidhar è un autore ed editor israeliano nato ad Afula nel 1976. Ha vissuto in molti paesi tra cui Sud Africa, Laos, Vanatu e oggi risiede a Londra. Le sue opere spaziano fra i generi della fantascienza, del fantasy e dello slipstream.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Jerwood Fiction Uncovered Prize per Wolf (Frassinelli, 2016) e il World Fantasy Award come miglior romanzo per Wanted (Gargoyle, 2013), candidato anche al premio Roma 2014. Inoltre ha vinto il premio Campbell e il Locus, ed è stato candidato al premio A.C. Clarke per Central Station (Acheron Books, 2018). I suoi ultimi romanzi sono Unholy Land e il libro per bambini Candy. Inoltre è autore di molti altri romanzi, novelle e racconti. Come editor, ha curato la serie di antologie di fantascienza internazionale The Apex Book of World SF per i tipi di Apex Publications.