Listen free for 30 days

Listen with offer

Preview

£0.00 for first 30 days

Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection - including bestsellers and new releases.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, celeb exclusives, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
£7.99/month after 30 days. Renews automatically. See here for eligibility.

Tana, capitoli di vita

By: Barbara Billi
Narrated by: Tamara Fagnocchi
Try for £0.00

£7.99/month after 30 days. Renews automatically. See here for eligibility.

Buy Now for £5.99

Buy Now for £5.99

Pay using card ending in
By completing your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and authorise Audible to charge your designated card or any other card on file. Please see our Privacy Notice, Cookies Notice and Interest-based Ads Notice.

Summary

Tana, capitoli di vita

Autrice Deborah McLowlin, alias Barbara Billi.

Tana, capitoli di vita è una storia di vita, una sorta di film scritto a puntate dall' autrice, Barbara, che racconta come la propria dimora (La Tana) faccia la differenza nella sua vita fin da bambina. È un romanzo autobiografico che avrebbe come scopo quello di far riflettere su più esperienze di vita che sono molto comuni ma che spesso non vengono raccontate per paure o imbarazzo. Vita di una comune ragazza di campagna che si trova a dover affrontare una serie di sfide sia familiari, di lavoro, economiche, e anche di salute e che la portano ad una continua ricerca di miglioramento e di stimoli.

C'è una parte che viene saltata, alcuni anni, e che sono raccontati nel primo e unico romanzo pubblicato, Tutta colpa di quel bacio, edito dal gruppo Albatros il Filo nel 2015. L'autrice non segue un vero e proprio filo, cerca di imprimere sulle pagine le emozioni, scrivendo di getto i ricordi e gli aneddoti per poter portare il lettore ad emozionarsi e a riflettere sulle proprie esperienze.

Presuntuosamente Barbara vorrebbe far capire a chi legge che la vita, nonostante le più grandi difficoltà che si possono incontrare, è bellissima e merita di essere vissuta tutta sempre (come dice lei) a gas aperto. I capitoli si intrecciano e lasciano spazio, nell'idea di poter proseguire in seguito continuando a “vivere nuovi capitoli di vita”. Un romanzo presuntuoso, "incasinato", divertente, a tratti molto crudo e triste e soprattutto vero ed onesto. L'autrice mette a nudo se stessa, a disposizione degli altri come è sempre stato nel suo carattere fino da ragazzina.Buon ascolto

©2022 Barbara Billi (P)2022 Barbara Billi
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2

What listeners say about Tana, capitoli di vita

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.