L'uomo delle farfalle cover art

L'uomo delle farfalle

Preview
LIMITED TIME OFFER

3 months free
Try for £0.00
£8.99/mo thereafter. Renews automatically. Terms apply. Offer ends 31 July 2025 at 23:59 GMT.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for £8.99/mo after 3 months. Cancel monthly.

L'uomo delle farfalle

By: Paolo Lazzarini
Narrated by: Alex Martinelli
Try for £0.00

£8.99/mo after 3 months. Offer ends 31 July 2025 23:59 GMT. Cancel monthly.

Buy Now for £9.99

Buy Now for £9.99

Confirm Purchase
Pay using card ending in
By completing your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and authorise Audible to charge your designated card or any other card on file. Please see our Privacy Notice, Cookies Notice and Interest-based Ads Notice.
Cancel

About this listen

Un ricercatore e una studentessa, pur non conoscendosi direttamente, iniziano una fitta corrispondenza epistolare. Nel rapporto si inserisce il protagonista-narratore che, entrato in contatto con il ricercatore, instaura con lui un intenso dialogo, dal quale emergono le paure, le angosce e i desideri più reconditi che attanagliano l'uomo moderno, mai come in questo inizio millennio bisognoso di certezze.

Attraverso le risposte date all'allieva, l'autore ci porta, lungo la strada dell'autoanalisi e dell'introspezione, alla ricerca profonda del proprio io, unica possibilità per entrare in relazione con la vera essenza delle cose. Con un originale espediente letterario, il finto carteggio, lo scrittore riesce a coinvolgere il lettore fin dalle prime pagine, portandolo con naturalezza e quasi senza accorgersene a scavare dentro di sé, a interrogarsi sul significato della vita e a guardarsi allo specchio con sincerità per capire quali sono i valori realmente importanti, in grado di dare dignità alle nostre azioni e un senso alla nostra precaria esistenza.

©2025 Paolo Lazzarini (P)2025 Paolo Lazzarini
Consciousness & Thought Philosophy
No reviews yet