Listen free for 30 days

Listen with offer

Preview

£0.00 for first 30 days

Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection - including bestsellers and new releases.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, celeb exclusives, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
£7.99/month after 30 days. Renews automatically. See here for eligibility.

La favola di Pieretto

By: Paola Ergi
Narrated by: Narratori Vari
Try for £0.00

£7.99/month after 30 days. Renews automatically. See here for eligibility.

Buy Now for £2.99

Buy Now for £2.99

Pay using card ending in
By completing your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and authorise Audible to charge your designated card or any other card on file. Please see our Privacy Notice, Cookies Notice and Interest-based Ads Notice.

Summary

Pieretto è un bambino che vive con la mamma e il papà in una fattoria di campagna. A scuola ha tanti amici e quando torna a casa i suoi compagni di giochi sono una mucca, un asinello, una capretta e il suo gatto Rocco, che lo segue ovunque. Una mattina d'estate Pieretto resta solo, perché i genitori sono a lavorare nei campi; lui sa che non deve arrampicarsi sugli alberi perché è pericoloso, ma sul grande albero di pere che c'è dietro la sua casa i frutti sono quasi maturi. Non sa resistere e alla fine sale.

Proprio in quel momento arriva un vecchio con un bastone in mano che gli chiede una pera. Il bambino gliela getta giù, ma il vecchio dice di non vederla, così Pieretto dimentica ancora una volta le raccomandazioni dei genitori che gli avevano detto di non avvicinarsi mai a persone sconosciute e scende dall'albero per raccoglierla. Non pensa che il vecchio possa fargli del male, ma sbaglia, perché l'uomo svelto svelto lo imprigiona in sacco e se lo porta via. Saranno i suoi cari amici animali a tirarlo fuori da quel brutto guaio, e per fortuna! Quello spavento, però, ha fatto capire tante cose al bambino. Si è reso conto della sua imprudenza: i suoi genitori gli avevano consigliato di stare attento agli estranei, gli avevano detto che non tutti sono buoni e gentili, che c'è anche chi approfitta dei più piccoli perché non si sanno difendere, ma Pieretto non ci aveva fatto molto caso. Lui si è fidato ma ha rischiato di non tornare più dalla sua mamma e dal suo papà.

Fortunatamente c'erano i suoi amici animali, che non l'hanno abbandonato, anzi, si sono uniti e l'hanno aiutato a tornare a casa.

(c) 2005 GoodMood
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2

What listeners say about La favola di Pieretto

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.