Listen free for 30 days
Listen with offer
-
Followives (Italian Edition)
- Narrated by: Valentina Vinci
- Length: 8 hrs and 46 mins
Failed to add items
Add to basket failed.
Add to wishlist failed.
Remove from wishlist failed.
Adding to library failed
Follow podcast failed
Unfollow podcast failed
£0.00 for first 30 days
Buy Now for £14.99
No valid payment method on file.
We are sorry. We are not allowed to sell this product with the selected payment method
Summary
Ti è mai capitato di lasciare tutto per inseguire un sogno…che non è il tuo?
Il romanzo Followives parla di questo: Cinque storie intrecciate di donne che seguono i loro mariti nel loro trasferimento in California per cogliere opportunità lavorative che non avrebbero in Italia.
Viola, Bianca, Luna, Giada e Aurora hanno appena iniziato a scoprire il loro percorso lavorativo a Milano. Queste cinque donne non hanno molto in comune, finché gli uomini della loro vita decidono di inseguire il loro lavoro dei sogni negli Stati Uniti.
Dando più importanza ai loro sentimenti che alle loro aspirazioni — perché ci sono un milione di lavori perfetti ma di marito perfetto ce n’è uno solo — le giovani donne si lasciano le loro vite alle spalle per intraprendere l’avventura californiana.
Disoccupate e sole nel nuovo continente, le “followives” devono affrontare continue sfide. La cosiddetta “sindrome dell’impostore”, lavori stressanti o la totale mancanza di un lavoro, gli affitti stellari e la nostalgia di casa sono solo alcuni dei problemi attraverso i quali le loro storie si intrecciano.
Le protagoniste metteranno tutto in discussione, incluso il loro amore, che hanno barattato con le loro vite in Italia.
Followives esplora diversi aspetti dell’immigrazione di ingegneri, prevalentemente uomini, dall’Italia alla California nell’ultimo decennio.
Le voci spesso taciute delle loro mogli forniscono un inusuale punto di vista che sfata il mito della corsa all’oro dei giorni nostri.
Se inizialmente può sembrare un semplice romanzo d’amore, Followives si sviluppa in un’intricata trama ricca di colpi di scena ed invita il lettore a riflettere su alcuni temi caldi della nostra società:
Amore e carriera: Siamo disposti a fare un passo indietro per favorire la carriera dei nostri compagni? Sono le donne a farlo più spesso degli uomini?
Vivere lontani dal proprio paese d’origine: i vantaggi che la vita all’estero offre sono sufficienti a colmare la mancanza della madrepatria?
Sia che tu sia un italiano che vive all’estero o non hai mai lasciato il paese ma vuoi conoscere cosa c’è veramente dietro alla vita di un espatriato, se ami le relazioni complesse, una profonda caratterizzazione psicologica dei personaggi e descrizioni vivide, Followives è il tuo prossimo libro.
Please note: This audiobook is in Italian.